TAU batte il Ponsacco 2-1 e consolida il piazzamento playoff

Il Tau Calcio batte per 2-1 Mobilieri Ponsacco e in virtù dei risultati dei diretti avversari rafforza la propria posizione in zona playoff, salendo al quarto posto a tre giornate dal termine, con una classifica molto corta.

Giornata estiva ad Altopascio in cui il caldo nel secondo tempo si è fatto sentire, facendo rallentare i ritmi.

Gli uomini di Mister Venturi nonostante assenze dovute a squalifiche e infortuni, scende con la giusta cattiveria agonistica mettendo fin dall’inizio il Ponsacco in difficoltà. Nel primo quarto d’ora ben due occasioni nitide da goal con una traversa presa da Meucci. Il vantaggio è nell’aria e arriva puntuale (18′): Odianose impazza sulla destra e mette in mezzo per Noccioli che non può sbagliare. Tre minuti dopo la storia si ripete in fotocopia: ancora Odianose e ancora Noccioli per il punto del raddoppio.

Il Tau domina il campo ma alla mezz’ora a sorpresa il Ponsacco accorcia le distanze con Bologna dopo un’azione forse viziata da un fallo. Il classe 2004 in maglia rossoblù conclude bene e batte Di Biagio. Quasi allo scadere (41′) Tau vicino al tris con lo scatenato Odianose che fugge in contropiede ma in diagonale non trova lo specchio della porta.

Anche nella ripresa è sempre e solo Tau con diverse occasioni da rete, da segnalare il palo di Bruzzo e il tiro di Odianose respinto dal portiere della squadra ospite. A causa del caldo il ritmo cala e gli amaranto si limitano a gestire il prezioso vantaggio, incassando tre punti pesanti visto i passi falsi del Livorno e Follonica.

Adesso testa alla prossima partita col Real Forte Querceta, per poter continuare a sognare !!!

Intervista integrale a Mister Venturi

Leave a comment