Sestese vince la 6° edizione del memorial Fabio Bresci

La giornata finale del torneo incorona la Sestese SSD che batte per 1-0 l’Affrico in una gara combattuta, equilibrata dove gli episodi sono elementi determinanti in una manifestazione che ha visto le migliori squadre regionali della categoria esordienti leva 2012. Sicuramente insieme al Prato e al Tau Calcio, Sestese e Affrico hanno dimostrato di valere la vittoria del torneo venendo anche da una prima fase a girone piuttosto difficile.

Una Sestese cinica e spietata che nelle ultime due partite è riuscita a finalizzare le occasioni a disposizione, mostrando un gruppo compatto e attento a non subire disattenzioni difensive.

La Sestese succede nell’albo d’oro al Pisa che vinse la scorsa edizione e vola alla Bresci Cup che si terrà il prossimo 6 e 7 gennaio negli impianti di Badia Pozzeveri e Altopascio con diversi big professioniste presenti come Juventus ed Empoli.

Entusiasta Mister Scrima della Sestese che ringrazia la società per aver messo a disposizione una rosa importante che senza dubbio esce dal torneo con un bagaglio di esperienza importante visto il blasone delle partecipanti. Curiosità per capire come si comporterà il gruppo al prossimo torneo Bresci Cup.

Nonostante la sconfitta Mister Bacci dell’Affrico è soddisfatto del percorso fatto dal gruppo durante la manifestazione, nonostante un pò di rammarico per la finale giocato alla pari con una big del calcio toscano. Un gruppo fatto di tanti elementi nuovi che sta dimostrando il proprio valore e la propria crescita.

Nella finale del terzo e quarto posto il Tau Calcio batte per 2-1 il Prato Calcio.

Miglior giocatore del torneo è stato nominato Leonardo Gheri dell’AC Prato, mentre menzione speciale è stata assegnata per fair play dimostrato in campo a Niccolò Pagano dello Scandicci.

La società Tau ringrazia tutte le squadre partecipanti perché hanno onorato la manifestazione nel miglior modo possibile all’insegna della correttezza e della sportività, dando vita a una manifestazione da ricordare.

Riportiamo programma finale e galleria fotografica

Leave a comment