Risultato Storico – TAU pareggia con la Pianese ed accede ai playoff

Bastava un punto con la Pianese per entrare nella griglia playoff … così è stato anche se la partita in trasferta della capolista non è stata una passeggiata.

La capolista infatti voleva festeggiare tra le mura amiche la promozione in Lega Pro e ha fatto di tutto per non sfigurare. Primo tempo i padroni casa hanno messo in difficoltà più volte gli uomini di mister Venturi, che hanno trovato in giornata un grande Di Biagio. A poco a poco il Tau riusciva a prendere metri e la partita si è fatta più equilibrata anche con qualche occasione per gli amaranto.

Il secondo tempo andava di pari passo tanto che sul finale il Tau si faceva più pericolo e al minuto 82′ Odianose con un tiro a girare sulla sinistra insaccava in rete. Tuttavia la risposta della Pianese è stata veemente tanto da produrre almeno due occasioni da rete prima del gol al minuto 89′ con Boccadamo.

Con il punto conquistato il Tau Calcio accede per la prima volta nella sua storia ai playoff della serie D e troverà sulla sua strada il Follonica Gavorrano.

Grazie ragazzi per una stagione stupenda e ricca di emozioni!!!

Leave a comment